Avv. Lara Invernizzi

Avv. Lara Invernizzi

L’Avvocato Lara Invernizzi nel corso degli anni, dopo aver vissuto alcune significative esperienze anche d’insegnamento in ambito accademico presso l’Università degli Studi di Milano, istituti privati e istituzioni pubbliche, ha acquisito specifiche competenze dapprima nell’ambito delle tematiche afferenti al Diritto del Lavoro ed ai Beni Culturali e in seguito del Diritto Penale e di Famiglia.


Ha prestato attività di consulenza legale gratuita presso lo Sportello Donna della Provincia di Novara per un decennio ed è promotrice del Progetto Consulenza Famiglia, visibile sul sito www.cfnovara.com


E’ iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio prontamente reperibili in materia penale, nonchè liste degli Avvocati esperti in materia di violenza e maltrattamenti nei confronti di donne e minori di cui alla Legge Regionale Piemonte n. 11/2008.

 
E’ disponibile anche per scambi professionali con Colleghi, per domiciliazione e sostituzioni d’udienza in materia civile e penale ed ogni altra necessità procuratoria sul Foro di Novara.

Il valore morale dell'Avvocato

Giustizia

"Il singolare nome di avvocato non allude all'oggetto della prestazione, ma ad una chiamata: advocatus, chiamato in aiuto. Perciò l'opera dell'avvocato, prima di essere tecnica, si svolge nel campo morale. In ciò sta la ragione per non dir la radice della difficoltà, del pericolo, il disfavore e la nobiltà dell'avvocatura."

(Citazione tratta da "Enciclopedia del Diritto" - ed. Giuffrè, Milano)

Share by: